La napoletana Autieri sarà "altoatesina" in "Un passo dal cielo"
L'attrice tra le new entry della quinta stagione della fiction Rai 1
ROMA. Gli occhi azzurri e i capelli chiari ci sono. La napoletanità «la nascondo». Così Serena Autieri entra nel cast di 'Un passo dal cielò, quinta stagione della fiction targata Rai1. A svelarlo all'ANSA è la stessa attrice.
«In verità non posso dire nulla - racconta -. Sarò uno dei nuovi personaggi protagonisti della nuova stagione. Per la prima volta, io, napoletana, interpreto un'altoatesina. Ma è la sfida più grande per un attore quando non ti chiudi in te o in un dato tipo di personaggio».
Con lei, ancora Daniele Liotti, Enrico Ianniello, Rocio Munoz Morales, mentre tra le new entry c'è anche l'ex de Il Collegio, la giovanissima Jenny De Nucci. Tutto tace, invece, sui rumors che da quest'estate vogliono un ritorno tra le montagne anche per il suo primo storico protagonista, Terence Hill. Girata a San Candido, la serie «credo andrà in onda a febbraio o inizio primavera», dice ancora la Autieri, che nel frattempo sarà per tutte le feste al Teatro Sistina di Roma accanto ad Enrico Montesano in 'Rugantino', la commedia musicale di Garinei e Giovannini con le musiche del Maestro Armando Trovajoli in cui veste i panni della romanissima Rosetta (dal 21 dicembre al 27 gennaio). Ancora teatro per lei, a marzo, con Paolo Calabrese in 'La menzognà di Florian Zoeller, per la regia di Piero Maccarinelli.