IL CASO

L'Ucraina inserisce Al Bano nella 'lista nera'

Il Ministero della Cultura lo considera una 'minaccia alla sicurezza nazionale'

Le foto - Bolzano, fan in delirio per Al Bano e Romina



MILANO. Il ministero della Cultura ucraino ha inserito anche il cantante Albano Carrisi (Al Bano) nella lista degli individui che considera una minaccia alla sicurezza nazionale.

La lista nera è compilata e aggiornata dal ministero della Cultura in base alle richieste del Consiglio di Sicurezza e Difesa nazionale dell'Ucraina, dei servizi di sicurezza ucraini e del Consiglio della Tv e Radio nazionali.

Nella black list ci sono ora 147 persone. Lo riferisce l'agenzia Interfax. Al Bano e Romina Power negli anni Ottanta e Novanta erano famosi anche in Unione Sovietica e anche in anni recenti sono tornati in Russia per i concerti della reunion.

Bolzano, fan in delirio per Al Bano e Romina

PalaResia gremito per il concerto di Al Bano e Romina, la coppia più celebre (e amata) della canzone italiana.Toccante l'apertura di Al Bano sulle note di "Volare": 22 le canzoni proposte nel corso della serata. Centinaia anche i fan accorsi dal Trentino. Foto: Dlife













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza