L’assessore Spinelli: «Il Catullo è strategico per il Trentino, al via una campagna di comunicazione»
Il logo della Provincia con la farfalla comparirà sulla facciata del terminal a partire da ottobre e per i prossimi sei anni
TRENTO. «Un progetto importante per la sua portata e strategicità anche per il Trentino, non solo dal punto di vista delle prospettive economiche future, ma anche dal punto di vista delle positive ricadute territoriali rese possibili grazie alla crescente importanza di questo aeroporto, che acquisirà ulteriore valore e maggiore rilevanza in vista dei Giochi olimpici invernali». Lo ha detto - informa la Provincia - l'assessore allo sviluppo economico della Provincia autonoma di Trento Achille Spinelli, in occasione della presentazione del "Progetto Romeo", per la realizzazione di un nuovo terminal passeggeri all'aeroporto "Catullo" di Verona.
L'esponente della Giunta provinciale ha poi evidenziato come l'aeroporto «Catullo abbia un valore strategico per l'area del Garda e rappresenti la porta verso il Trentino, tanto che sarà interessato da una campagna di comunicazione ad hoc e il logo della farfalla apparirà sulla facciata dell'aeroporto a partire da ottobre e per i prossimi sei anni».
Il progetto costituisce il principale intervento sul terminal aeroportuale, con la riqualificazione e l'ampliamento del terminal partenze. L'investimento complessivo supera i 68 milioni di euro.