L’Alta Pusteria di nuovo sulla Rai con «Un passo dal cielo»
La programmazione in tivù poco dopo Pasqua. Senza il ritorno di Terence Hill
BOLZANO. Tornerà anche quest’anno, «Un passo dal cielo». Rai 1 proporrà la nuova stagione della fiction scritta da Mario Ruggeri e prodotta da Luca e Matilde Bernabei per Lux Vide, ambientata in Alta Pusteria: i nuovi episodi inizieranno quanto prima, sembra il martedì (o giovedì) in prima serata. Non ci sarà, però, Terence Hill, uscito già di scena nella serie precedente e del quale negli scorsi mesi si era ipotizzato un rientro. Alla fine il ritorno non si è concretizzato.
La fiction con Daniele Liotti sarebbe dovuta iniziare tra l’8 e il 22 gennaio, ma l’inizio è slittata per il folto calendario della programmazione Rai. La quarta stagione si era conclusa con un grande successo e l’ultima puntata, in onda il 21 marzo 2017, aveva totalizzato il 24,5% di share, più di cinque milioni e mezzo di spettatori, mentre su Canale 5 “L’Isola dei Famosi” con Alessia Marcuzzi e Raz Degan quasi vincitore si fermava al 21% di share. “Un passo dal cielo 5” proverà a bissare il successo.
Il cast è pieno di conferme e novità. Le riprese si sono svolte nella consueta location di San Candido con le solite escursioni a Braies e sulle Dolomiti di Sesto. La trama, secondo le indiscrezioni (le riprese sono terminate da tempo), vede Francesco Neri, il comandante della Forestale di San Candido interpretato da Daniele Liotti, tornare dalla casa sul lago di Braies, per risolvere crimini e mettere ordine nella sua difficile vita sentimentale. Neri sta per coronare il suo sogno d’amore con la bella etologa Emma Giorgi, ma il Maestro Albert Kroess interviene a far saltare tutto. Potrebbe esserci proprio lui dietro a una misteriosa vicenda che riguarda il passato di Neri Fra i nuovi attori di Un passo dal cielo 5 c’è anche Serena Autieri, la bella e brava attrice napoletana.