Vaccini

Jannsen e terza dose per gli over 40: in Trentino si parte oggi alle 18

Da stasera al Cup la possibilità di prenotare la dose «booster» se sono trascorsi sei mesi dall’ultima somministrazione



TRENTO. Chi si è vaccinato con Janssen – indipendentemente dall’età – da oggi (lunedì 22 novembre)  alle 18 potrà prenotare al Cup online la dose di richiamo. Come già anticipato, alle 18 partono anche le prenotazioni della terza dose per gli over 40.

Per poter prenotare l’appuntamento in uno dei centri vaccinali dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari devono essere trascorsi sei mesi (180 giorni) dall’ultima somministrazione. Sarà comunque il sistema del Cup a verificare in automatico le date delle dosi precedenti e a visualizzare le date prenotabili per il richiamo. Come dose di richiamo («booster») potranno essere somministrati il vaccino Pfizer oppure metà dose di Moderna.

La dose di richiamo può essere prenotata in qualsiasi centro vaccinale del territorio e non necessariamente dove sono state fatte le prime due. Le date disponibili nei vari centri vaccinali possono variare sulla base della progressiva implementazione delle agende. Può prenotare la dose di richiamo anche chi ha contratto il Covid e ha concluso il ciclo vaccinale con una sola dose.

In questa fase della campagna vaccinale non sarà possibile accedere ai centri vaccinali senza prenotazione. Raccomandiamo quindi di rispettare l’orario dell’appuntamento e di non presentarsi con troppo anticipo (al massimo cinque minuti prima).

Ricordiamo come sempre l’importanza di arrivare all’appuntamento con la tessera sanitaria e il modulo del consenso e la scheda anamnestica già compilati.

Tutti i moduli per il vaccino anti Covid-19 (comprese tutte le schede informative aggiornate relative ai vaccini) sono scaricabili dal sito dell’Azienda sanitaria a questo link: https://www.apss.tn.it/Documenti-e-dati/Modulistica/Moduli-vaccinazione-anti-Covid-19

La dose di richiamo potrà essere fatta anche dal proprio medico di medicina generale se aderisce alla campagna vaccinale.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa