Il caso

Investe un pedone e scappa, aveva la patente scaduta da due anni

L'episodio è avvenuto sabato notte, 13 gennaio, a Pergine Valsugana. L'uomo, un sessantenne, è stato denunciato



TRENTO. I carabinieri della Stazione di Sant'Orsola Terme hanno denunciato un sessantenne per il reato di fuga a seguito di sinistro stradale con feriti. L'uomo, sabato notte, è infatti scappato dopo aver investito un ragazzo di 22 anni che stata attraversando viale Dante a Pergine sulle strisce pedonali.

I carabinieri, giunti sul posto pochi minuti dopo la richiesta d'intervento, si sono messi subito sulle tracce dell'auto in fuga diramando le ricerche tramite la centrale operativa e hanno iniziato ad ascoltare i testimoni che avevano assistito all'investimento, nessuno dei quali era riuscito tuttavia a leggere il numero di targa dell'autovettura in fuga.

Esaminando le immagini tratte dalle telecamere cittadine, i carabinieri sono riusciti ad individuare il numero di targa dell'auto e ad identificare conducente. Nel frattempo l'uomo, un operaio residente in alta Valsugana, ha deciso di presentarsi spontaneamente in caserma ammettendo le proprie responsabilità e affermando di essere fuggito perché spaventato.

A seguito di ulteriori accertamenti, i carabinieri hanno scoperto che l'uomo aveva la patente scaduta da due anni. Oltre alla denuncia, il sessantenne è stato sanzionato per omessa precedenza a pedone su strisce pedonali e guida con patente scaduta. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

La novità

La svolta: sarà più facile volare con cani e gatti in cabina

"Cadrà il divieto di superare il peso di 8/10 kg per far salire un Pet in cabina, padroni e propri figli pelosi saranno accanto durante tutta la durata del volo, nel rispetto delle norme di sicurezza, di igiene e del prossimo, in condizione non di prigionia, ma di libertà vigilata col cuore rivolto alla Pet care, tanto cara agli italiani e ai cittadini del mondo", spiega la senatrice Micaela Biancofiore