Ricerca

Intesa fra Fbk e Dedagroup: ecco il laboratorio per la cybersecurity di nuova generazione

L'obiettivo è quello di permettere al mercato di integrare nuove metodologie e nuovi strumenti per lo sviluppo di software "cloud-native" sicuri.



TRENTO. Si rafforza la collaborazione tra Dedagroup e la Fondazione Bruno Kessler (Fbk), con la creazione di un secondo laboratorio congiunto per il trasferimento tecnologico continuo, focalizzato sulla cybersecurity per il software di nuova generazione.

Si tratta - informa una nota - del "Co-innovation Lab Cleanse-Cloud Native Application Security", nato grazie a investimento congiunto con l'obiettivo di permettere al mercato di integrare nuove metodologie e nuovi strumenti per lo sviluppo di software "cloud-native" sicuri. Con il nuovo accordo, Fbk metterà a disposizione le risorse e le metodologie del proprio Centro per la cybersecurity (impegnato su l'identità digitale e la sicurezza dei servizi distribuiti), mentre Dedagroup porterà l'esperienza sul campo di un operatore impegnato ad accompagnare nella digitalizzazione oltre 4.000 clienti. Il primo laboratorio, dedicato all'Ai e al "Data Engineering", era stato aperto grazie alla collaborazione tra l'ente di ricerca e la società avviata nel 2016.













Scuola & Ricerca

In primo piano