il dramma

Infortunio sul lavoro mortale con il trattore a Laives, la vittima è Dan Zelger

Il giovane è stato trovato esanime sotto il mezzo dal padre Richard, residente del Consorzio agrario locale (foto: DLife)
LA TRAGEDIA Laives, giovane agricoltore di soli 22 anni morto schiacciato dal trattore



LAIVES. Ancora una vita spezzata, in Alto Adige, in un incidente con un trattore. Questa volta, la vittima aveva solo 22 anni, si chiamava Dan Zelger ed era di Laives, dove abitava con la madre, il padre e il fratello al maso Gobhof.

Il dramma s’è consumato probabilmente nel pomeriggio, ma solo in serata, attorno alle 19, i familiari di Dan, preoccupati nel non vederlo tornare a casa, hanno raggiunto il terreno di proprietà in cui il giovane stava lavorando, poco lontano dalla loro abitazione.

A fare la terribile scoperta è stato il padre che, disperato, ha liberato il figlio, intrappolato sotto il mezzo, utilizzando un escavatore.

Immediati l’allarme e i soccorsi, ma per il giovane agricoltore non c’è stato nulla da fare. Nella zona del Gobhof sono subito saliti i vigili del fuoco volontari di Laives, specialisti del Soccorso Alpino, l’auto medica, il medico, sanitari e ambulanza della Croce Rossa. La tragedia non ha avuto testimoni. La notizia si è subito diffusa a Laives, dove la famiglia è molto nota, e in tutta la Bassa Atesina.













Scuola & Ricerca

In primo piano

ambiente

Nasce “Bee Trek”: il cammino delle api che unisce natura, turismo lento e sensibilizzazione ambientale

Presentato a Nosellari il progetto ideato dalla Pro Loco Oltresommo per promuovere un turismo consapevole e valorizzare il ruolo essenziale degli insetti impollinatori. Un percorso immersivo sull’Alpe Cimbra, esperienziale e educativo, che coinvolge comunità, scuole e associazioni del territorio. Inaugurazione ufficiale il 17 e 18 maggio con eventi, incontri e laboratori per grandi e piccoli