NATURA

Inconsueto "tornado di neve" all'Arena Alto Adige di Anterselva

Uno "Snowdevil", tornado di neve, si è verificato ad Anterselva nella giornata di mercoledì 17 gennaio; il fenomeno è stato filmato nello stadio del biathlon dove da oggi, giovedì 18 gennaio, sino a domenica, è in programma la tappa italiana di Coppa del mondo della disciplina. 



BOLZANO. Il "diavolo di neve", detto anche tornado di neve, viene generato da grandi differenze di temperatura tra suolo e atmosfera circostante e quando il vento cambia improvvisamente velocità o direzione. 

Di sicuro si tratta di un fenomeno molto raro, che dunque rende ancora più eccezionale la tappa di Coppa del mondo di biathlon di Anterselva di quest'anno. 

Lo stesso fenomento si è verificato anche in Austria, a Stall, sempre nella giornata di mercoledì 17 gennaio.  

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

La novità

La svolta: sarà più facile volare con cani e gatti in cabina

"Cadrà il divieto di superare il peso di 8/10 kg per far salire un Pet in cabina, padroni e propri figli pelosi saranno accanto durante tutta la durata del volo, nel rispetto delle norme di sicurezza, di igiene e del prossimo, in condizione non di prigionia, ma di libertà vigilata col cuore rivolto alla Pet care, tanto cara agli italiani e ai cittadini del mondo", spiega la senatrice Micaela Biancofiore