l’allarme

Incendio in Val Senales: fiamme e fumo nel maso Finail

Numerosi vigili del fuoco sono impegnati nello spegnimento del rogo. Ingenti i danni subiti dall’edificio. Indagini in corso per stabilire le cause



SENALES.  Un incendio è scoppiato, questo pomeriggio, all’interno del maso Finail in Val Senales. All'arrivo delle squadre di intervento le fiamme uscivano già dall'edificio e si sono estese in breve tempo. Sul posto sono arrivati numerosi vigili del fuoco da tutto il circondario che hanno domato le fiamme. Il massiccio intervento è servito a circoscrivere l'incendio che hanno così risparmiato gli edifici vicini. Proseguono le operazioni per il completo spegnimento del rogo.

Le cause che hanno sprigionato  le fiamme non sono al momento note: il Corpo Permanente di Bolzano sta svolgendo le indagini in merito. Ingenti i danni subiti dal maso. 

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco di Madonna di Senales, anche i vigili del fuoco di Monte S.Caterina, Certosa, Stava, Naturno e le forze dell'ordine













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.