Tecnologie

Inbank utilizzato da 86 banche e oltre 1,3 milioni di clienti

In 4 anni quintuplicati bonifici effettuati tramite app, 49 milioni di documenti online hanno permesso di risparmiare 94 milioni di fogli di carta



TRENTO. Nato a metà degli anni novanta, Inbank consolida il proprio posizionamento di rilievo nell'ambito del settore bancario: il servizio di home banking gestito da Allitude, l'Azienda IT e di Servizi del Gruppo Cassa Centrale, è utilizzato oggi da 86 banche e serve oltre 1,3 milioni di clienti.

Nell'ultimo quadriennio - si legge in una nota - oltre ad essere stato adottato da tutte le Banche del Gruppo Cassa Centrale, Inbank di Allitude ha riscosso sempre maggior consenso tra diverse banche non appartenenti al Gruppo (Banche Popolari, Casse di Risparmio, Banche private). Il canale app mobile - ancora la nota - ha registrato una crescita sostenuta: tra il 2019 e il 2023, gli accessi mensili sono quasi triplicati da 4,2 milioni a oltre 16,5 milioni. Nell'ultimo quadriennio, è stato registrato un incremento di 5 volte il numero di bonifici effettuati tramite app e, nel 2022, attraverso le sue diverse funzioni, Inbank ha evitato la produzione di quasi 49 milioni di documenti, risparmiando oltre 94 milioni di fogli di carta. 













Scuola & Ricerca

In primo piano