Parco Naturale

Inaugurato il nuovo Centro visita di Paneveggio “Suona Foresta”

Rappresenta per il Parco i diversi aspetti dell'ecosistema foresta sul piano della conservazione e delle conoscenze scientifiche



TRENTO. È stato inaugurato, nei giorni scorsi, il nuovo Centro visita del Parco a Paneveggio: il tema del nuovo allestimento è "Suona Foresta", perché racconta nello specifico la grande foresta che lo circonda, famosa per il suo legno di risonanza, e lo fa in tutti i suoi aspetti.

Erano presenti all'inaugurazione il vicepresidente della Provincia autonoma di Trento e assessore all'ambiente, il sindaco di Predazzo e il presidente del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino.

È stata sottolineata l'importanza che il Centro visita di Paneveggio, con i nuovi allestimenti interni e dopo gli importanti interventi di riqualificazione energetica, rappresenta per il Parco per far conoscere e comunicare, ai tantissimi visitatori che ne varcano la soglia, i diversi aspetti dell'ecosistema foresta sul piano della conservazione e delle conoscenze scientifiche.

È stato sottolineato come la realizzazione di questa opera sia il risultato di un lavoro di squadra, dove le diverse dimensioni professionali hanno portato il loro contributo in termini di idee e di realizzazioni. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona