Bolzano

Inaugurati i Mercatini di Natale di Bolzano: l’accesso con il “braccialetto”

Cerimonia in piazza Walther col taglio del nastro da parte del sindaco Renzo Caramaschi



BOLZANO. È stato inaugurato questa sera (25 novembre) con una breve e ristretta cerimonia il mercatino di Natale di Bolzano.

Dopo il tradizionale taglio del nastro da parte del sindaco Renzo Caramaschi in una piazza Walther buia si sono accesi le luci.

L'accesso al mercatino sarà consentito solo a chi è in possesso del Green pass. Un braccialetto colorato, come quello usato nelle discoteche e nei campeggi, sarà consegnato ai visitatori che hanno il qr lasciapassare valido. L'Alto Adige ormai è a un passo della zona gialla.

Inaugurato anche l'Albero dei Desideri della Fondazione Lene Thun Onlus, abete alto 19 metri addobbato con le opere di argilla realizzate dai bambini ricoverati nei reparti di pediatria e neuropsichiatria infantile durante i laboratori di ceramico-terapia offerti dalla Fondazione Lene Thun Onlus (Lenet Group) presso gli ospedali San Maurizio di Bolzano e Tappeiner di Merano.

Bolzano, aprono i Mercatini di Natale 2021

Il Mercatino di Natale di Bolzano nell'era Covid è all'insegna del distanziamento, delle mascherine, del Green Pass e del braccialetto per entrare nelle casette. L'inaugurazione oggi pomeriggio (25 novembre) con il sindaco Renzo Caramaschi (foto Matteo Groppo)

Per la prima volta, ad adornare l'abete ci sono anche le opere dei bambini e dei ragazzi delle scuole del territorio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona