meteo

In Trentino tornano la pioggia e anche il freddo

Arriva la perturbazione con forti precipitazioni. Se le minime sono in lieve aumento, le massime sono previste in netto calo



TRENTO.  Dopo i giorni di sole, il maltempo torna a farsi vedere anche in provincia. 

Nelle prossime ore di oggi lunedì 10 maggio, si prevedono nubi in graduale aumento al Nord-Ovest con possibili piogge sparse sulle Alpi piemontesi a partire dal tardo pomeriggio, verso sera anche in Valle d'Aosta. E poi l’arrivo a NordEst.

Le previsioni di Meteotrentino indicano la giornata di domani, martedì11 maggio, come coperta con precipitazioni forti e diffuse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale. Le temperature minime sono previste in lieve aumento, massime in netto calo.

Mercoledì 12 molto nuvoloso con precipitazioni residue deboli o al più moderate in mattinata, poi variabile con tendenza al miglioramento.

Giovedì 13 variabile con possibile instabilità pomeridiana.

Venerdì 14 possibile peggioramento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa