TRASPORTO PUBBLICO

In Trentino da oggi capienza dei mezzi pubblici all'80%

Con l'avvio della zona bianca non c'è più il vincolo del 50%



TRENTO. Da oggi, con l'ingresso del Trentino in zona bianca, il coefficiente di riempimento dei mezzi pubblici ritorna all'80%. Lo ha deciso la Umst mobilità con una nota indirizzata a Trentino Trasporti, Trenitalia e Consorzio trentino autonoleggiatori, con cui si riconduce la regola per le zone bianche al dpcm dello scorso marzo secondo il quale il coefficiente del 50% della capacità di carico si applica alle zone gialle.

"Restano certamente valide le regole di incarrozzamento con passaggio dalla porta anteriore e la mascherina obbligatoria, ma certamente il passaggio all'80% consente di garantire regolarità al trasporto che in questi giorni di grandi spostamenti post scuola, in particolare da parte degli studenti, ha visto alcune situazioni critiche", afferma il presidente della Provincia autonom a di Trento, Maurizio Fugatti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona