i dati covid

In Trentino cala il numero di pazienti ricoverati in terapia intensiva

Sono tre in meno (43) rispetto al giorno prima, in calo anche i ricoveri (da 203 a 189). L’Azienda sanitaria registra 107 nuovi casi positivi



TRENTO. In anticipo rispetto all’ufficializzazione, prevista per il pomeriggio, il presidente Fugatti e l’assessora Segnana hanno fornito alcuni dati relativi alla diffusione del contagio in Trentino per quanto concerne la giornata di venerdì 9 aprile. 

I nuovi casi positivi sono 107 (57 individuati attraverso 1.597 tamponi molecolari e 50 con 886 rapidi). In terapia intensiva ci sono 43 pazienti (3 in meno di ieri) e i ricoveri complessivi negli ospedali sono 189 (ieri erano 203).













Scuola & Ricerca

In primo piano

ambiente

Spiagge pulite: per il Trentino dodici Bandiere blu, Alto Adige ancora a secco

Quasi la metà si trova lungo i laghi di Caldonazzo e Levico, le altre a Terlago, Tenno, Roncone, Baselga di Piné, Bedollo, Lavarone e Bondone: un prestigioso riconoscimento che attesta, tra l'altro, acqua eccellente negli ultimi quattro anni, efficienza della depurazione e della gestione dei rifiuti e nel complesso dell'intero territorio. Confermati i numeri del 2024

SUL GARDA Al top Gardone Riviera, Sirmione e Toscolano Maderno