In Trentino 63 nuovi carabinieri. Hanno un'età media di 23 anni, tra loro anche dieci donne
Solo due di loro in servizio a Trento, gli altri nelle stazioni delle valli trentine
TRENTO. Sono 63 i nuovi carabinieri che hanno preso servizio a inizio dicembre in 45 delle 73 stazioni presenti in Trentino. Provengono per il 50% dal sud, per il 30% dal centro e per il 20% dal nord Italia ed hanno un'età media di 23 anni (hanno un'età dai 20 ai 28 anni). Dieci di loro sono donne. Solo due di loro prestano servizio a Trento, mentre gli altri sono stati inviati nelle stazioni delle valli trentine.
«Arrivano con molte speranze, grande motivazione e curiosità. E la vostra presenza è importantissima per il ruolo che svolgete», ha detto il comandante dei carabinieri di Trento, Matteo Ederle, al presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, al commissario del governo, Filippo Santarelli, ed al procuratore della Repubblica Sandro Raimondi, a cui ha presentato i nuovi arrivati nella sede del comando provinciale di Trento.
«Siete una generazione che sa usare internet e i social media - ha detto loro Raimondi - mi aspetto da voi fantasia investigativa».
«Scoprirete una terra particolare e bellissima - ha detto loro Fugatti - una terra di autonomia con le sue caratteristiche. Saprete conoscere anche il mondo della protezione civile trentina, con cui collaborerete».