meteo

In Trentino è tornata la neve: ma solo dai 1000 metri in su

In serata il passaggio delle nubi che hanno fatto tornare i fiocchi bianchi in montagna e la pioggia nel fondovalle



TRENTO. Il passaggio di una perturbazione ha interessato questa sera (martedì 9 marzo) la provincia con una leggera pioggia in fondovalle che si è trasformata in neve dai 1000 metri in su.

La perturbazione era stata prevista da Meteotrentino: per fortuna durerà pochissimo. Gia domani, mercoledì 10, è infatti previsto il ritorno del sole. Temperature minime in calo, massime stazionarie o in lieve aumento. Venti fino a moderati dai quadranti settentrionali in quota, deboli settentrionali in valle.

Giovedì 11 invece nuvoloso con velature persistenti per nubi alte. Temperature minime e massime stazionarie. Venti in progressiva intensificazione da moderati a forti occidentali in quota, deboli a regime di brezza in valle.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa