covid

In tre giorni oltre 2700 over 60 vaccinati con la quarta dose in Trentino

L’Azienda sanitaria raccomanda di prenotarsi sul Cup online per velocizzare i tempi di attesa



TRENTO. Ancora una giornata di forte afflusso nei centri vaccinali dell’Apss di Arco e Trento operativi oggi (15 luglio) con 749 persone, soprattutto over 60, che hanno approfittato della possibilità di effettuare la quarta dose contro il Covid-19 anche senza la prenotazione.

In totale, in tre giorni di avvio della campagna, sono 2777 le persone che si sono vaccinate con la seconda dose booster. 

Vista l’alta adesione delle persone nate tra il 1941 e il 1962, l’Azienda sanitaria raccomanda di fissare l’appuntamento per la somministrazione utilizzando il Cup-online. Con la prenotazione al Cup-online i dati del cittadino vengono inseriti automaticamente nel sistema con una riduzione dei tempi di accettazione e la conseguente diminuzione del tempo di attesa nel centro vaccinale. A tutto ciò si aggiunge una migliore programmazione delle somministrazioni con l’apertura progressiva di ulteriori giornate di appuntamenti in base alle richieste.

Nella giornata di oggi le persone vaccinate sono state ad Arco 266 di cui 185 fuori lista e a Trento 483 di cui 327 non prenotate.

Le card dedicate alla prenotazione della seconda dose booster per le persone nate tra il 1941 e il 1962 e per le persone a elevata fragilità con più di 12 anni sono disponibili al Cup-online (https://cup.apss.tn.it).

L’Apss ricorda che chi ha contratto il Covid può prenotare la 4° dose dopo almeno quattro mesi dal riscontro di positività. La dose di richiamo può essere effettuata in qualsiasi centro vaccinale del territorio e non necessariamente dove sono state fatte le prime due.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa