alta badia

In fiamme l'hotel Ciasa Salares di San Cassiano: danni ingenti

Il rogo è partito al primo piano dell'hotel di lusso, nella zona delle cucine, e lo ha avvolto in pochi minuti. Decine di vigili del fuoco impegnati per un paio di ore per spegnere l'incendio, fortunatamente non si registrano feriti ma il conto dei danni è molto alto

IL VIDEO: l'albergo avvolto dalle fiamme e la corsa dei vigili del fuoco

LA GALLERIA: oltre 200 vigili del fuoco in azione



BOLZANO. Un incendio è scoppiato, nella mattinata di domenica 21 marzo, poco dopo le 10, all'interno dell'albergo di lusso "Ciasa Salares" situato fra i boschi dell'Alta Badia, a San Cassiano. Le fiamme, a quanto sembra, sono partite al primo piano dell'hotel e lo hanno avvolto in pochi minuti. Il rogo si vedeva anche a molta distanza, subito è scattato l'allarme e la chiamata alla centrale operativa che ha messo in moto la macchina dei soccorsi.

Le fiamme avvolgono l'hotel Ciasa Salares in Alta Badia

Il fuoco divampa all'interno dell'hotel Ciasa Salares di San Cassiano, in Alta Badia: la corsa dei vigili del fuoco per spegnere le fiamme

A San Cassiano sono dunque arrivati i vigili del fuoco di tutto il circondario che si sono messi subito all'opera per cercare di fermare le fiamme ed evitare la distruzione totale dell'albergo. L'operazione si è svolta sotto lo sguardo impaurito della gente del posto. Sono servite oltre due ore per spegnere l'incendio. Fortunatamente non si registrano feriti ma sono ingenti i danni.

Non sono ancora chiare le cause dell'incendio: toccherà ai vigili del fuoco stabilire l'origine dell'incendio, come sempre in questi casi ogni ipotesi verrà presa in considerazione. 

I vigili del fuoco al lavoro per spegnere l'incendio dell'hotel "Ciasa Salares"

Oltre 200 vigili del fuoco impegnati per ore nello spegnimento dell'incendio dell'albergo Ciasa Salares di San Cassiano. La causa dell'innesco al momento non è ancora nota, i vigili del fuoco permanenti di Bolzano stanno svolgendo le indagini (foto: VVF San Cassiano/Unione VVF distrettuale)

 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona