meteo

In arrivo piogge, temporali e vento forte. E in quota attesa la neve

Le previsioni di Meteotrentino per le prossime ore. Fronte freddo nel fine settimana



TRENTO. La perturbazione annunciata sta già interessando la nostra provincia e Meteotrentino comunica che potrebbero verificarsi temporali con raffiche di vento.

Già da questo pomeriggio le piogge tenderanno a divenire via via più diffuse, persistenti e localmente intense soprattutto nella prossima notte quando potranno localmente assumere carattere temporalesco.

I venti tenderanno ad intensificare dai quadranti meridionali soprattutto in montagna dove, nella prossima notte, si potranno registrare intensità superiori a 100 km/h mentre nelle valli le raffiche saranno meno intense ma localmente si potranno superare i 70 km/h.

Dopo un'attenuazione o temporaneo esaurimento delle precipitazioni nel corso della giornata di venerdì, sabato mattina è atteso il passaggio di un fronte freddo con precipitazioni anche a carattere di rovescio ed una spruzzata di neve oltre i 2300 m circa mentre i venti tenderanno a ruotare da Nord con episodi di foehn in valle fino alle ore centrali di domenica.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità