Polizia

Impiegato modello, aveva 11 chili di droga in garage: arrestato a Bolzano

L’uomo è stato arrestato per ricettazione e spaccio, gli è stato revocato il permesso di soggiorno e verrà espulso



BOLZANO. Era impiegato in una Azienda di Trasporti, incensurato ed in regola con il Permesso di Soggiorno. Ma non gli bastava lo stipendio: per arrotondare i guadagni nel tempo libero ricettava merce rubata e spacciava droga.

Nella mattinata della Vigilia di Pasqua gli investigatori della Squadra Mobile, nel corso di una complessa indagine scaturita tempo fa a seguito di alcune segnalazioni su un deposito di merce rubata di elevato valore, hanno sottoposto a perquisizione domiciliare e personale un cittadino albanese di 35 anni, residente a Casanova, possessore anche di un garage nel quartiere Don Bosco.

L’uomo, fermato dagli Agenti della Questura ed informato su quanto stava accadendo, sin da subito ammetteva di avere nella propria disponibilità due biciclette di lusso rubate, che aveva acquistato pochi giorni prima da uno sconosciuto. Infatti, nel garage dall’indagato sono state trovate 2 biciclette elettriche, una del valore di 3.000 euro rubata ad una cittadina bolzanina la scorsa settimana, ed un’altra del valore di 6.000 euro anch’essa rubata poche ore prima in Città, del cui furto il proprietario non si era ancora accorto. Entrambe sono state immediatamente restituite ai legittimi proprietari.

All’interno del garage sono stati rinvenuti e sequestrati anche 11 Kg di marijuana nascosti in un borsone, suddivisi in 20 confezioni termosaldate, e la somma di 2.990 Euro, anch’essa nascosta e considerata provento delle attività illecite di ricettazione e spaccio.

Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria l’uomo è stato arrestato in flagranza dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e ricettazione.

In considerazione della gravità dei fatti riscontrati, ed in parallelo con l’iter processuale, il Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la Revoca del Permesso di Soggiorno rilasciato all’arresto, in modo da poter poi procedere al suo allontanamento dal Territorio Nazionale. Sono ora in corso indagini al fine di individuare i contatti dell’arrestato ed i suoi canali di approvvigionamento e di spaccio sulla piazza bolzanina.













Scuola & Ricerca

In primo piano