Il trionfo trentino ad “Affari Tuoi”. Quel grande rifiuto che fa esplodere Amadeus: «Siete pazzi!»
Luca di Verla e la figlia Sara dicono no ai 150 mila euro del “dottore” e alla fine vincono 300 mila euro: il record del programma
MAXIVINCITA. Il pacco fortunato è il numero 7, soprannome di famiglia
ROMA. “Bisogna essere pazzi!”. Con queste parole Amadeus, ieri sera, venerdì 17 maggio, ha messo il sigillo sull’avventura di “Luca7”, da Verla di Giovo, che in compagnia della figlia Carla, 22 anni, aveva appena rifiutato l’offerta del “Dottore” di 150.000 euro. Loro, davanti a sè, avevano il pacco 7, dall’altra parte quello che avevano cambiato per la seconda volta, ovvero il 4 indicato loro dalla figlia più piccola. Ed è stato in quell’occasione che sorridendo e guardandosi negli occhi, padre e figlia avevano detto all’unisono “andiamo sino in fondo”. Rifiutando l’offerta più alta mai ricevuta in anni di Affari Tuoi. Puntato al colpo grosso, pure questo mai ottenuto sotto la conduzione di Amadeus.
Al limite, si erano detti padre e figlia, andiamo a casa con 75.000 euro. Invece è stato trionfo assoluto. Una vittoria che consacra un’edizione straordinaria del preserale di Rai1 che come tutti ormai sanno, resterà “orfana” del conduttore recordman di ascolti sia con il preserale che ogni giorno supera i 5 milioni di telespettatori, che con i 5 Sanremo consecutivi anche questi baciati da oltre 11 milioni di fedeli seguaci a serata.
Tornando alla vincita di venerdì 17 - e dire che Luca scaramanticamente l’aveva preannunciato di essere superstizioso – c’è da sottolineare come la semplicità, l’intesa, la complicità ed anche una certa bella dose di follia, hanno avuto la meglio sulla razionalità. Luca da padre, coltivatore, socio di cooperativa, non ha mai parlato di come impiegare i soldi vinti ma è facile immaginare che con 5 figli, tirati su splendidamente insieme alla moglie Monica, pur al netto delle tasse e delle trattenute, 300 mila euro in gettoni d’oro verranno spesi in maniera molto oculata. Oggi Affari Tuoi riprende con un nuovo concorrente della nostra regione, vedremo di quale provincia e come verrà narrata la vittoria di Luca e Carla da Verla di Giovo.