IL PREMIO

Il progetto “Io Trentino” premiato con il “Regional Best Practice Award”

La consegna è avvenuta a Rabat, in Marocco



TRENTO. Importante riconoscimento per il progetto “Io Trentino”, a cui sta lavorando la Provincia autonoma di Trento. Ha ricevuto il “Regional Best Practice Award”, promosso dall’United Regions Organisation - Forum of Regional Governments and Global Associations of Regions (ORU Fogar) e dalle Nazioni unite - United Nations Development Programme (UNDP).

La cerimonia di consegna si è tenuta martedì scorso a Rabat, in Marocco. La candidatura era stata presentata nel maggio scorso dal Servizio per il personale della Provincia. Con il progetto “Io Trentino”, dopo una prima fase di sperimentazione, si sta progettando una piattaforma di servizi digitali per raggiungere con maggiore efficacia e velocità i cittadini e rendere così sempre più facile il loro rapporto con la pubblica amministrazione. Attualmente sono in fase di progettazione una base dati anagrafica territoriale e una piattaforma web che, a progetto realizzato, consentiranno di recapitare ai cittadini, su canali digitali, avvisi, opportunità e comunicazioni di loro interesse.













Scuola & Ricerca

In primo piano

ambiente

Spiagge pulite: per il Trentino dodici Bandiere blu, Alto Adige ancora a secco

Quasi la metà si trova lungo i laghi di Caldonazzo e Levico, le altre a Terlago, Tenno, Roncone, Baselga di Piné, Bedollo, Lavarone e Bondone: un prestigioso riconoscimento che attesta, tra l'altro, acqua eccellente negli ultimi quattro anni, efficienza della depurazione e della gestione dei rifiuti e nel complesso dell'intero territorio. Confermati i numeri del 2024

SUL GARDA Al top Gardone Riviera, Sirmione e Toscolano Maderno