neve

Il ghiacciaio del Presena inaugura (in anticipo) la stagione dello sci

A Passo Paradiso 90 centimetri di neve fresca.  Il 27 novembre prevista l’apertura delle piste del Tonale (foto Mauro Mariotti)



TRENTO. Il ghiacciaio Presena, grazie alle abbondanti nevicate di questa settimana, ha anticipato l'apertura della stagione sciistica. In attesa di aprire le piste anche di passo Tonale, in programma per il 27 novembre, da oggi (6 novembre) si può sciare dai 3.000 m di Passo Presena ai 2.500 metri di Passo Paradiso, dove si sono accumulati 90 centimetri di neve fresca.

Finché il ghiacciaio rimarrà l’unica parte di ski area aperta - fa sapere il comprensorio sciistico – l’accesso sarà a posti limitati per consentire

una adeguata sciabilità e gestione dei flussi.

Lo skipass giornaliero costa 30 euro e potrà essere acquistato esclusivamente online. Una volta appurato che i posti sono disponibili per la data scelta, sarà possibile acquistare lo skipass online, che vale come prenotazione della giornata di sci.

Oltre allo skipass giornaliero saranno disponibili anche gli skipass da 2 a 14 giorni consecutivi, in questo caso la prenotazione sarà valida per tutti i giorni di validità dello skipass. Per poter sciare è necessario essere in possesso del Green Pass a partire dai 12 anni, si legge in una nota del comprensorio. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Sciopero dei trasporti, nel weekend anche in Trentino

Dalle 21 di sabato 25, fino alle 20.59 di domenica 26, i treni di Trenitalia potrebbero subire cancellazioni o variazioni – domenica sciopera anche il personale. Trentino Trasporti garantirà solo alcune fasce (5.30-8.30 e 16-19)