i dati

Il 2021 finisce con il record di nuovi positivi in Trentino: 1.307

Oggi non ci sono stati decessi. E le dosi di vaccino somministrate fino ad ora hanno superato il milione



TRENTO. Una chiusura d'anno purtroppo record per i casi positivi nel nostro territorio: sono 1.307 i tamponi che attestano positività al Covid-19 registrati dal bollettino di oggi, 31 dicembre, dell'Azienda sanitaria. Nel dettaglio, si tratta di 205 casi positivi al molecolare (su 1.818 test effettuati) e 1.102 all’antigenico (su 12.932 test effettuati).

I molecolari poi confermano 780 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi.

I pazienti ricoverati sono 124, di cui 19 in rianimazione. Nella giornata di ieri sono stati registrati 14 nuovi ricoveri e 11 dimissioni.

Mute
Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Loaded: 0%
Progress: 0%
Stream TypeLIVE
Remaining Time -0:00
 

Covid, il bollettino delle ultime 24 ore: 1.307 contagi, nessun decesso

Sono 1.307 i nuovi contagi registrati in Trentino nelle ultime 24 ore. I pazienti ricoverati sono 124, dei quali 19 in rianimazione. Nessun decesso.

Fortunatamente oggi non sono avvenuti decessi dovuti al coronavirus in Trentino.

Le vaccinazioni superano il milione: 1.000.156 le dosi, di cui 392.885 seconde dosi e 174.640 terze dosi.

Le autorità sanitarie ricordano che il vaccino è la migliore difesa per contrastare la diffusione del virus, accompagnata dall'osservanza scrupolosa delle regole che comprendono l'uso delle mascherine, il lavaggio delle mani e il corretto distanziamento tra le persone.

La fascia di età con maggiori nuovi casi è quella degli adulti tra 19 e 59 anni: sono infatti 886 le positività riscontrate oggi, cui seguono i bambini e i ragazzi, per 271 nuovi positivi. Tra 0-2 anni si registrano 16 casi; tra 3-5 anni 23 casi; tra 6-10 anni 61 casi; tra 11-13 anni 47 casi; tra 14-18 anni 124 casi.

Le classi attualmente in quarantena dall'ultimo tracciamento risultano 56.

Per quanto riguarda gli adulti di 60 e oltre anni, fino all'età più anziana, si attestano oggi 150 nuovi casi positivi. I casi attivi in Trentino sono ad oggi 7.200, di cui 7.076 in isolamento domiciliare. I nuovi guariti sono invece 248, per un totale di 54.268 da inizio pandemia.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Fauna

Nuovo blitz animalista in Trentino: "Liberate orsi e lupi"

Ieri, domenica 11 maggio, il gruppo 100% Animalisti ha tenuto un'azione dimostrativa nei pressi del casello di Ala/Avio dell'A22, per rilanciare le proprie critiche alle politiche della Provincia autonoma in materia di grandi carnivori, ma anche per ribadire la condanna del declassamento dello status di protezione dei lupi deciso recentemente dalla Ue

Spettacoli

Concorso Cofas per testi teatrali, trionfa Loredana Cont

La commediografa e attrice roveretana ha ottenuto il più alto riconoscimento nella categoria riservata a testi drammaturgici destinati al pubblico adulto con l’opera dialettale in due atti intitolata “Come naràla a finir?”. Il Secondo Premio è stato assegnato a “Dannatamente impreparati” di Paolo Scottini, anch’egli di Rovereto