l’iniziativa

Il 2 dicembre si viaggia gratis nel territorio Euregio

La gratuità e riservata a tutti i possessori di Alto Adige Pass, EuregioFamilyPass o di un abbonamento annuale, semestrale o per anziani. Sono esclusi i treni a lunga percorrenza come Frecciargento, Railjet, Eurocity e Intercity (ICE)



TRENTO. Sabato 2 dicembre, tutti i possessori di un Alto Adige Pass, di un EuregioFamilyPass o di un abbonamento annuale, per anziani o semestrale potranno utilizzare gratuitamente i trasporti pubblici in tutta l'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. Sono esclusi i treni a lunga percorrenza come Frecciargento, Railjet, Eurocity e Intercity (ICE).

La giornata d'azione è un incentivo per tutti i cittadini e gli ospiti su entrambi i versanti del Brennero a utilizzare più spesso i mezzi pubblici, contribuendo così a ridurre l'onere sulle strade, sulle città e sull'ambiente. Che si tratti di una gita, dello shopping natalizio o di una visita ai parenti, il 2 dicembre chi possiede un Alto Adige Pass, EuregioFamilyPass o abbonamento ai trasporti pubblici in Tirolo, Alto Adige e Trentino potranno viaggiare gratuitamente su tutti i treni locali, gli autobus e alcuni collegamenti funiviari dell'intera Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, esplorando l'Euroregione in modo comodo, sicuro e senza ingorghi.

«Questa giornata d'azione si sempre è rivelata un grande successo e nelle precedenti edizioni molti passeggeri e famiglie approfittano di questa opportunità per viaggiare senza auto ed esplorare la propria provincia o una provincia vicina in autobus e treno», commenta il presidente dell'Euregio Arno Kompatscher.













Scuola & Ricerca

In primo piano