primo maggio

I vaccini arrivano con le Poste: la consegna domani al Santa Chiara di Trento

I furgoni (con celle frigorifere) di Sda  porteranno in Trentino quasi 20 mila dosi 



TRENTO. I vaccini arrivano con la posta. Infatti i  furgoni Sda, corriere di Poste Italiane, consegneranno domani mattina primo  maggio, all’Ospedale Santa Chiara di Trento, 19.900 dosi di vaccino così suddivise: 16.300 dosi di vaccino AstraZeneca, 2.200 di vaccino Moderna e 1.400 di Johnson&Johnson.

La consegna avverrà anche questa volta in collaborazione con le Forze Armate. I mezzi speciali di Sda, attrezzati con celle frigorifere, porteranno alla destinazione finale dell’ospedale di Trento un totale di 19.200 dosi dei tre vaccini.

Quella di domani sarà la più grande operazione di distribuzione finora realizzata da Sda dall’inizio della campagna. Sda infatti consegnerà, per conto del Commissariato per l’Emergenza Sanitaria, 1.531.500 dosi in 12 regioni (1.254.800 del composto Vaxzevria, di Astrazeneca, 170.400 di Moderna e 106.300 del vaccino Janssen, di Johnson & Johnson).

Trentadue i furgoni speciali impegnati nell'operazione.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza