I campioni della Serie A fanno il tifo per Diego Canella
Messaggi di incoraggiamento dei due Donnarumma e di Storari, Pavoletti, Perin e Izzo per il portiere della Redival infortunatosi nell'aprile del 2017
TRENTO. Dieci mesi fa Diego Canella è stato vittima di un gravissimo infortunio nella sfida di campionato con il Mezzolombardo: era il 30 aprile 2017 quando, in seguito ad un violento (e fortuito) scontro di gioco con un avversario, il calciatore della val di Sole riportò un grave trauma cranico.
Seguirono l’immediata operazione all’ospedale Santa Chiara di Trento e una lunga degenza nelle struttura della provincia.
Diego, ad oggi, prosegue il proprio percorso riabilitativo in una clinica austriaca specializzata e la sua vicenda è arrivata anche alle orecchie di Foued, attaccante del Calciochiese, che ha deciso di aiutare, per quanto possibile, lo sfortunato calciatore in modo assolutamente unico.
Grazie ad un amico che gioca nella Condinese, il difensore Mastrorilli, è arrivato il contatto con Gigio Donnarumma, portiere del Milan, al quale è stato chiesto di realizzare un video d’incoraggiamento.
Detto e fatto e, anzi Donnarumma ha fatto anche di più. Ha realizzato un filmato assieme a Storari, suo “vice” in rossonero, e poi ha coinvolto nell’iniziativa altri calciatori, come il fratello Antonio, Mattia Perin, estremo difensore del Genoa e della Nazionale, e Armando Izzo, anch’egli in forza ai rossoblù, e Leonardo Pavoletti, oggi centravanti del Cagliari dopo aver vestito le maglie di Genoa e Napoli. Tutti hanno mandato un videomessaggio dedicato a Diego con il loro personalissimo “non mollare”.