IL DRAMMA

Historic Trail sulle Dolomiti, muore un atleta

L'uomo stava partecipando alla corsa in montagna quando ha avuto un malore fatale sulla Marmolada



TRENTO. Un uomo è morto nei pressi della Marmolada in territorio bellunese, colto da malore mentre partecipava alla Historic Trail, una corsa in montagna. L'uomo, partito con gli altri atleti da Passo Fedaia, durante il percorso si è sentito male e si è accasciato al suolo.

Casualmente poco dietro di lui, una ragazza appartenente al Soccorso alpino lo ha subito raggiunto e, valutate le sue condizioni, ha chiamato il 118.

Quando però la situazione è peggiorata, la soccorritrice ha iniziato a praticargli le manovre di rianimazione assieme ad altre persone accorse, prima che arrivasse l'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites.

Sbarcato sul posto, il personale medico è subentrato nelle procedure d'emergenza, potendo poi purtroppo solo constatare il decesso del corridore. La salma ricomposta è stata poi trasportata ad Arabba, presenti i carabinieri e il Soccorso alpino di Livinallongo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità