L’iniziativa 

Uscita sui sentieri partigiani in Val Caffaro

Ponte caffaro. Terzo appuntamento in arrivo per l'iniziativa cultural/escursionistica "Sui sentieri partigiani della Val Caffaro". L'uscita è in programma per domani con partenza alle 9 dal "Put da...



Ponte caffaro. Terzo appuntamento in arrivo per l'iniziativa cultural/escursionistica "Sui sentieri partigiani della Val Caffaro". L'uscita è in programma per domani con partenza alle 9 dal "Put da le Prise", cioè dal confine naturale fra la Provincia di Trento e quella di Brescia sito sulle alture adiacenti alla frazione storese di Riccomassimo.

Se le prime due escursioni proposte dall'associazione culturale Doc (Direzione Ostinata e Contraria) si erano concentrate sulle bande partigiane "Dante" e "Giustizia e Libertà Monte Suello", entrambe insediate su percorsi bresciani, domenica 31 sarà invece la volta della "Banda Giacomino" con partenza dal territorio trentino. Il percorso è descritto dagli organizzatori come "misto e molto particolare", partirà dall'abitato di Riccomassimo per poi salire fino alle località "Armos basso" e "Armos alto" e quindi al punto panoramico dei fienili della località "Fontana". S.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano