Trovato morto Silvano Fedel: era caduto in un canalone sopra Zuclo
Il 55enne ritrovato dopo quattro giorni di ricerche grazie all'elicottero: era uscito l’1 aprile per una corsa in montagna
TRENTO. È stato ritrovato senza vita, poco prima delle 19 di oggi (5 aprile), Silvano Fedel, l'escursionista disperso da venerdì scorso sui monti del Bleggio Superiore.
Il 55enne di Civezzano si trovava in un canalone innevato molto ripido e impervio, tra il monte Piza e il monte Solvia, nei pressi del torrente Ridever in località Carner, sopra l'abitato di Zuclo. La dinamica dell'incidente è in fase di accertamento.
Dopo un'atra giornata di ricerche, l'avvistamento del corpo senza vita dell'uomo è stato possibile grazie a un sorvolo dell'elicottero, che è stato attivato per controllare delle tracce avvistate nella neve, in un luogo troppo impervio per essere percorso dalle squadre via terra.
L'elicottero ha imbarcato a bordo un tecnico del Soccorso Alpino e dopo alcuni minuti di volo l'equipaggio ha avvistato una sagoma. Sono stati verricellati sul posto il Tecnico di Elisoccorso e il medico, il quale non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.
Dopo il nullaosta delle autorità, la salma è stata recuperata a bordo, portata a Cavrasto e affidata al carro funebre.
Per le ricerche sono stati mobilitati in questi giorni circa 130 uomini tra Soccorso alpino, vigili del fuoco e Guardia di finanza.