Tione, grande successo per il “Carnevale dei Popi e dei Putei”

Tione. Ieri pomeriggio oltre 500 bambini mascherati hanno gioiosamente invaso Tione dalla 24esima edizione del “Carnevale dei Popi e Putei”, all’insegna di divertimento e spensieratezza, con colori,...



Tione. Ieri pomeriggio oltre 500 bambini mascherati hanno gioiosamente invaso Tione dalla 24esima edizione del “Carnevale dei Popi e Putei”, all’insegna di divertimento e spensieratezza, con colori, musica e allegre mascherine. Ieri sera, invece, causa “Corona Virus”, è stata annullata la serata di Carnevale.

I bambini in maschera e coi loro genitori e nonni, hanno gioiosamente e chiassosamente occupato piazza Guido Boni e riempito di risate lo storico rione di “Brevine”. L’allegro e festoso corteo, accompagnato della Banda sociale di Tione, ha percorso le vie di Tione e sfilato fin dentro il Palatennis dove, tutte le mascherine hanno ricevuto un giocoso regalo dal Comitato del “Gran Carnevale Giudicariese” e un dolcissimo dono «grazie alla collaborazione con Despar che ha offerto 500 sacche con mezzo quintale di caramelle, patatine e succhi di frutta».

Sul palco sono salite tutte le mascherine e la Giuria ha premiato otto di loro «degne di nota» e due gruppi mascherati, che si sono esibiti in scenette e balletti in tema carnevalesco. «A questi giovanissimi ci teniamo moltissimo, puntualizza Maurizio Iseppi presidente del Carnevale, loro sono il nostro futuro e quello del “Gran Carnevale Giudicariese” e la loro massiccia partecipazione ci fa ben sperare».

È stata molto apprezzata la “baby dance” con Alessia e le sue “girls end bois” che, con la loro vivacità hanno fatto ballare tutti i bambini. «Tutto è filato liscio tra colori e sorrisi per tre ore di sana allegria», un grazie all’Amministrazione comunale di Tione e l’assessore Maria Rita Alterio, al Circolo fotografico tionese e Despar, ci hanno permesso di fare ancor più felici tutti i bambini presenti». W.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano