Storo, una società privata gestirà l’impianto “Grilli”

Storo. Novità importanti riguardo alla gestione dell’impianto sportivo “Grilli” di Storo, da settimane al centro di una querelle che vede opposti l’amministrazione comunale proprietaria delle...



Storo. Novità importanti riguardo alla gestione dell’impianto sportivo “Grilli” di Storo, da settimane al centro di una querelle che vede opposti l’amministrazione comunale proprietaria delle strutture e la associazione sportiva dilettantistica Calciochiese cui il campo sportivo era affidato in proroga fino alla fine del 2019.

Con l’inizio del 2020 il Comune di Storo ha recuperato la piena potestà sugli impianti e il sindaco di Storo Luca Turinelli è propenso a far sì che fino a giugno la gestione venga affidata ad una società privata da scegliersi a breve, mentre in contemporanea verrà stilato un nuovo bando aperto per arrivare ad un’assegnazione di più lungo periodo.

«L’orientamento che ci siamo dati – spiega il sindaco di Storo Luca Turinelli – è di procedere con un’assegnazione temporanea ad una società privata che gestirà il “Grilli” fino al giugno prossimo. Nel frattempo procederemo a scrivere e a rendere operativo il nuovo bando per l’assegnazione definitiva del campo sportivo che, visto il fallimento dei 2 precedenti tentativi, risulterà aperto ad un ampio numero di soggetti.

Fino a che non verrà individuato il gestore temporaneo il “Grilli” resterà comunque in carico al Comune che provvederà a renderlo disponibile alle associazioni sportive per lo svolgimento di gare e manifestazioni ufficiali. Pur con rammarico non ci sarà però possibile fare più di questo anche se naturalmente cercheremo di velocizzare il più possibile le procedure per l’assegnazione al gestore temporaneo.

Per quanto riguarda il Calciochiese, il campionato riparte a metà febbraio ma la società ha ancora in gestione fino al 2022 il campo sportivo di Darzo che, se quel club calcistico lo riterrà opportuno, potrà quindi essere utilizzato per svolgervi gli allenamenti in attesa che il “Grilli”torni ad essere pienamente disponibile». S.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano

violenza

La denuncia: «Aumento vertiginoso dei post contro le donne»

Unterberger: «Contrastare ogni forma di diffusione dell'odio». La senatrice aveva presentato una proposta di legge per introdurre il reato di odio e di istigazione alla violenza per motivi di genere, con una pena aumentata nei casi in cui il fatto è commesso tramite dispositivi telematici