Storo piange Emanuele Maccani, morto travolto dal suo trattore
L’uomo, 69 anni, è stato soccorso da un amico ma non c’era purtroppo più nulla da fare. I funerali lunedì alle 14.30
LEGGI L'ARTICOLO: Avrebbe lasciato la marcia inserita
STORO. Vasto cordoglio a Storo per la scomparsa di Emanuele Maccani, l’agricoltore di 69 anni morto questo ieri pomeriggio per i traumi riportati dopo essere stato travolto dal suo trattore. E’ accaduto alle Albere, nelle campagne di Storo. Dalle prime ricostruzioni, l'uomo ha caricato sul rimorchio del mezzo agricolo della legna, ma non è poi riuscito a partire in direzione dell'abitato.
Nel tentativo di comprendere le ragioni del guasto, l'agricoltore ha abbandonato il posto di guida lasciando la marcia inserita. Il mezzo si è messo in moto improvvisamente schiacciandolo e trascinandolo per una decina di metri, fino a terminare la corsa contro un albero. Ad allertare i soccorsi un amico che poco prima era con lui ma che preoccupato dal ritardo nel rientrare di Emanuele era tornato alle Albere trovandolo in fin di vita.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della zona, i carabinieri e l'elicottero di Trentino emergenza. Nonostante i tentativi di rianimazione non c'è stato nulla da fare.
Maccani non era sposato e non aveva figli. La salma è stata composta presso la camera mortuaria della casa di riposo Villa San Lorenzo in attesa delle onoranze funebri fissate per le 14,30 di lunedì. (a.p.)