Sostegno per le associazioni incontro stasera in Comunità
TIONE. La Cassa Rurale “Giudicarie Valsabbia Paganella” e la Cassa Rurale di “Saone”, prossime alla fusione, hanno emesso un “bando” comune a sostegno delle associazioni di volontariato del...
TIONE. La Cassa Rurale “Giudicarie Valsabbia Paganella” e la Cassa Rurale di “Saone”, prossime alla fusione, hanno emesso un “bando” comune a sostegno delle associazioni di volontariato del territorio nel quale operano. Per spiegare alle associazioni del territorio i nuovi bandi, organizzano un incontro oggi alle 20.15 nella sala riunioni della Comunità a Tione. Si tratta di 130.000 euro destinati a sostenere il lavoro svolto dalle associazioni e dagli enti e rispondere ai bisogni delle comunità della nuova zona operativa delle due Casse Rurali.
Ben 35.000 euro sono destinati alle domande da presentare secondo la modalità “semplificata” destinate a iniziative di utilità sociale rivolte alle Comunità del territorio, con un contributo massimo di 500 euro che verrà erogato in un'unica tranche. Altri 95.000 euro riguardano la modalità “ordinaria” pensata per le associazioni che svolgono un’attività più strutturata e continuativa nel corso dell'anno. Le associazioni interessate potranno scegliere a quale fonte di finanziamento accedere tenendo presente che nell'arco dell'anno solare sarà possibile inoltrare una sola richiesta di intervento.
Agli sportelli delle due Casse Rurali è possibile avere informazioni e ritirare i modelli per le domande. (w.f.)