Serafini guiderà l’Apt Campiglio 

Il consiglio di amministrazione atteso. Campigliano doc, assessore nel Comune di Tre Ville, ha fatto parte del Cda negli ultimi sei anni «Sono molto onorato e grato di aver ricevuto la fiducia e ringrazio il presidente uscente Alimonta per attaccamento, impegno e professionalità»



Madonna di campiglio. Indiscrezioni confermate. Tullio Serafini da ieri pomeriggio è il nuovo presidente dell’Azienda di promozione turistica Campiglio, Pinzolo e Rendena. Succede ad Adriano Alimonta, che aveva dovuto rinunciare alla carica per una serie di problemi con la giustizia in qualità di presidente del Soccorso Alpino. Sulla riunione di ieri ha pesato anche l’assenza del sindaco di Pinzolo, Michele Cereghini, anche lui al centro di una vicenda giudiziaria. A una settimana di distanza dall’elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, il Cda, rinnovato per la metà dei componenti, si è riunito per procedere alla nomina del nuovo presidente.

Il vertice in Comune

I componenti, ritrovatisi alle 16 di ieri nela sala rincontri del Comune di Pinzolo a Madonna di Campiglio, hanno indicato il nome di Tullio Serafini, campigliano che ha assunto il compito di guidare Apt per il prossimo triennio.

Serafini rappresenta, nel Cda di Azienda per il Turismo, il Comune di Tre Ville nell’ambito del quale sta portando avanti il suo secondo mandato amministrativo con il ruolo di assessore al turismo, sport, grandi eventi, decoro urbano e rapporti con il personale in servizio a Madonna di Campiglio. Ha fatto parte del Consiglio di amministrazione di Apt anche nei sei anni passati. Dal 2013 al 2016 ha operato all’interno del Comitato esecutivo.

Cecilia Maffei, rappresentante del Consorzio operatori economici di Pinzolo-Val Rendena, è stata riconfermata alla vicepresidenza.

Le prime parole

«Sono molto onorato e grato di aver ricevuto la fiducia del Consiglio per ricoprire una carica così importante e di responsabilità – afferma il neopresidente Serafini – e ringrazio il presidente uscente Adriano Alimonta per il lavoro che con attaccamento, impegno e professionalità ha svolto nei tre anni passati. Trovo una macchina ben rodata con uno staff di persone professionalmente preparate e appassionate al lavoro che in Azienda per il Turismo viene svolto per il territorio. Mi ha fatto molto piacere, oggi, la presenza in Cda dell’assessore provinciale al turismo Roberto Failoni che ha voluto dare il proprio saluto e testimoniare la vicinanza della Provincia alla nostra destinazione».

L’assessore Failoni

L’assessore provinciale al turismo, Roberto Failoni, attorno alle 18 di ieri, ha salutato con un post sul proprio profilo Facebook l’elezione del nuovo presidente dell’Apt: «Congratulazioni e un buon lavoro a tutti i membri del nuovo Consiglio di Amministrazione!»















Scuola & Ricerca

In primo piano