Sci club Bolbeno, il presidente è Perottino
BORGO LARES. La recente assemblea dei soci dello Sci Club Bolbeno ha nominato a presidente Marco Perottino, segue a Michele Ballardini che ha retto le sorti del sodalizio per vent’anni. Marco...
BORGO LARES. La recente assemblea dei soci dello Sci Club Bolbeno ha nominato a presidente Marco Perottino, segue a Michele Ballardini che ha retto le sorti del sodalizio per vent’anni. Marco Perottino guiderà lo Sci Club Bolbeno per i prossimi 4 anni, con una squadra molto rinnovata. Marco Perottino a caldo afferma «è per me un onore esser stato eletto presidente dello Sci Club Bolbeno, non sarà sicuramente un compito facile, specialmente dopo presidenti del calibro di Fedele Marchetti, Giuseppe Marchetti e Michele Ballardini, ma punto a fare del mio meglio». Il neopresidente ha accolto la sollecitazione del gruppo a fare il Presidente consapevole di «essere circondato da un gruppo di persone motivate, affiatate, coese e spinte verso lo stesso mio obiettivo, che è quello di portare lo Sci Club Bolbeno a livelli ancora più elevati».
Gli stimoli per Perottino non mancheranno in quanto lo Sci Club Bolbeno e l’impianto sciistico di Bolbeno rivestono un ruolo importante non solo nelle Giudicarie per l’avvicinamento allo sci di moltissimi giovanissimi. Da ricordare le convenzioni strette con 42 amministrazioni comunali, che contano 64 paesi con oltre 120.000 abitanti, che nella stagione 2017/18 i corsi sci hanno interessato oltre 640 bambini, sono state staccate 1.500 tessere stagionali e noleggiati 700 kit di attrezzatura stagionale.
Il plauso riconoscente dei soci-volontari dello Sci Club Bolbeno è andato a Michele Ballardini che in questi vent’anni, con la collaborazione di tutti, ha portato in auge l’impianto di Bolbeno, ormai conosciuto come «la pista più miracolosa d’Italia con i suoi solo 575 metri di quota». Il presidente Marco Perottino nel suo discorso d’insediamento ha strizzato l’occhio ai giovani agonisti dello sci Club Bolbeno affermando «le due nostre magnifiche squadre agonistiche che ci regalano tante soddisfazioni con prestazioni sempre di alto livello».
I volontari hanno commentato così la nomina «complimenti caro presidente, ora mettiamoci al lavoro per una nuova stagione che saprà regalare allo Sci Club Bolbeno grandi soddisfazioni!»