Ristoratori ed esercenti si “tuffano” nei grandi vini
VALLE DEL CHIESE. Esercenti e ristoratori della valle del Chiese si sono ritrovati a contatto con le realtà vitivinicole Cavit e Maso Toresela, lungo il versante del lago Toblino. Una “full immersion...
VALLE DEL CHIESE. Esercenti e ristoratori della valle del Chiese si sono ritrovati a contatto con le realtà vitivinicole Cavit e Maso Toresela, lungo il versante del lago Toblino. Una “full immersion del gusto” per apprezzarne ogni sfumatura, colore, corpo e struttura. L'occasione per esercenti e ristoratori del Chiese è stata data dalla stessa casa vitivinicola in occasione di un education riservato a ristoratori operanti lungo l'asse compresa tra Breguzzo e Bagolino.
Dopo i convenevoli d'uso, il pranzo in uno dei saloni che negli anni 50 ospitavano in estate l'arcivescovo Carlo De Ferrari, ricorda uno dei presenti, all'epoca giovane chierichetto di don Modesto Lunelli, allora arciprete decano di Condino. «Per noi quasi una scuola professionale», hanno detto a fine giornata i partecipanti al simpatico raduno. A fare gli onori di casa Bruno Turotti e i diversi sommelier della casa madre di Ravina. (a.p.)