pinzolo - la campionessa di short track 

Pronti a tifare Cecilia ai Giochi Olimpici

PINZOLO. Cecilia Maffei, campionessa di Short Track di Pinzolo, che ha vinto l’oro in staffetta ai Campionati Europei di Torino 2017, sarà ai Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang (Corea del Sud)....



PINZOLO. Cecilia Maffei, campionessa di Short Track di Pinzolo, che ha vinto l’oro in staffetta ai Campionati Europei di Torino 2017, sarà ai Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang (Corea del Sud). La Maffei, alla sua quarta Olimpiade invernale, è stata scelta dalla Giunta Nazionale del Coni riunitasi a Firenze, che ha ufficilizzato i primi 84 azzurri dei 121 previsti, e nello Short Track ha nominato 5 donne e 2 uomini, tra le quali Cecilia Maffei con Arianna Fontana (Fiamme Gialle Predazzo e portabandiera), Martina Valcepina (Fiamme Gialle Predazzo), e Lucia Peretti (C.S. Esercito Courmayeur) e la canadese Cynthia Mascitto (Esercito). Dal 9 al 25 febbraio alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018, sul ghiaccio coreano per «i pattini veloci dello short track» la rendenese Cecilia Maffei andrà a caccia dei metalli pregiati e regalerà tante emozioni.

L’atleta di Pinzolo, che gareggia per le Fiamme Azzurre Roma nella terza prova di Coppa del Mondo (Isu World Cup) di short track, il 17 novembre 2017 è salita sul podio di Shanghai, insieme alle compagne di squadra, conquistando la medaglia di bronzo nella finale A di staffetta. (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano