l’incidente

Pinzolo, colpito con un violento calcio da un cavallo: ferito un uomo di 54 anni

L’incidente è avvenuto poco prima delle 10.30 di stamattina, 15 ottobre, a Campo Carlo Magno. Il ferito è stato elitrasportato e ricoverato d’urgenza all’ospedale Santa Chiara



TRENTO. L'elisoccorso di Trentino Emergenza è intervenuto stamattina, 15 ottobre, a Pinzolo, per soccorrere una persona che, stando alle prime informazioni, è stata colpita dal calcio di un cavallo del quale si stava prendendo cura.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 10.30 a Campo Carlo Magno. Sul posto sono accorsi sia l'équipe medica con l'elicottero, sia il personale con l'ambulanza.

Presenti anche i vigili del fuoco volontari di Madonna di Campiglio.

Il ferito, un uomo di 54 anni, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove è stato ricoverato in codice rosso.

Il duro colpo di zoccolo l’ha fatto cadere a terra, caduta che gli ha causato ulteriori traumi. Al momento non sono disponibili informazioni sull'entità delle lesioni riportate dal 54enne.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza