Milan club, il 24 la rimpatriata d’autunno
PIEVE DI BONO – PREZZO. Da queste parti il Milan Club Adamello è considerato quasi un'istituzione. Il sodalizio conta ben 45 anni e 347 soci tra Madonna di Campiglio a Lodrone. Sono anni che non...
PIEVE DI BONO – PREZZO. Da queste parti il Milan Club Adamello è considerato quasi un'istituzione. Il sodalizio conta ben 45 anni e 347 soci tra Madonna di Campiglio a Lodrone. Sono anni che non fanno più collezione di scudetti ma sono e restano fedeli alla circolo che ora ha sede non più in via Turati 3, ma in via Aldo Rossi, zona ex Portello.
La fondazione risale al 1973 con l'allora primo presidente Angelo Bugna che poi aveva lasciato il posto a Mauro Filosi. Oggi il presidente è Ivan Cadenelli. «Ogni anno organizziamo 4/5 trasferte a San Siro, poi cene sociali e dal 1987 gite e crociere. «La prossima crociera – dice Ivan Cadenelli - si svolgerà dal 24 al 31 maggio 2019 a Bari, Santorini, Creta, Cefalonia e Spalato con escursioni a Medjugorie e Matera».
Ma la rimpatriata prossima è quella in programma il 24 di novembre all'hotel Borel di Pieve di Bono. Si tratta della cena rossonera nel corso della quale Cadenelli relazionerà su quanto è stato fatto e su quanto si andrà a fare. Ad affiancare la sua azione vi sono pur sempre i fedelissimi Placido Butterini e Carlo Cazzolli che lo stesso Ivan Cadenelli li considera insostituibili. (a.p.)