Mercatini di Rango al top oltre 12 visitatori “testati”

Rango. Folla delle grandi occasioni al borgo di Rango nell'ultimo week end dell'Immacolata. Le cifre parlano da sole: 273 bus, 275 camper, 12.000 automobili sparpagliate nei parcheggi di testata...



Rango. Folla delle grandi occasioni al borgo di Rango nell'ultimo week end dell'Immacolata. Le cifre parlano da sole: 273 bus, 275 camper, 12.000 automobili sparpagliate nei parcheggi di testata (Cavrasto, campo sportivo, Balbido, Cavaione, campagne di Rango, finanche il Duron). Soprattutto 12.000 visitatori “testati”. In controtendenza con l’andamento generale dei mercatini, Rango si conferma al top delle classifiche quanto a presenze.

«Il dato nuovo è l’aumento esponenziale dei bus, lo scorso anno erano stati al ponte dell’Immacolata solo 80, il che significa che le campagne intorno a Rango e paesi limitrofi, da Cavrasto a Balbido e la Quadra, sono letteralmente invasi dalle auto!» afferma la segretaria dell’associazione culturale Valorizzazione Rango, Claudia Cappelletti. Il che comincia a porre questioni di agibilità complessive.

«Si tenga conto che anche lo week end precedente d’inizio dicembre è andato benissimo!» ricorda sempre la segretaria Claudia. Al prossimo week end è annunciato l’arrivo in piazza della Santa Lucia in piazza con doni e dolcetti per tutti i bambini, nel solco della tradizione ai Mercatini di Rango. G.RI.













Scuola & Ricerca

In primo piano