Lella Costa a Comano Terme dialoga sulla parabola umana

Comano terme. Lella Costa sarà ospite, oggi, dalle 17, nel salotto letterario della rassegna Trentino d’Autore con “Ciò che possiamo fare”.Lella Costa si confronta con Edith Stein in un libro che ne...



Comano terme. Lella Costa sarà ospite, oggi, dalle 17, nel salotto letterario della rassegna Trentino d’Autore con “Ciò che possiamo fare”.

Lella Costa si confronta con Edith Stein in un libro che ne ripercorre la parabola umana e si misura con il suo pensiero, un ideale dialogo a distanza tra due donne di buona volontà: diversissime, ma alleate per tutto ciò che conta. Per il pensiero, nell’era dell’ignoranza. Per le donne, nel tempo delle discriminazioni. Per le appartenenze che fondano e nutrono l’Europa, nella tempesta del populismo. La voce di Edith Stein oggi ci parla ancora: dell’Olocausto ancora possibile, della pace conquistata a caro prezzo, dell’accoglienza e del coraggio più che mai necessari.

Un gradito ritorno, Lella Costa importante attrice italiana, nota al grande pubblico per alcuni passaggi televisivi, è una delle più importanti interpreti del teatro nazionale, famosa soprattutto per i suoi monologhi. Doppiatrice, ha lavorato e molto anche per la radio, con trasmissioni radiofoniche all'avanguardia.

Conduce la giornalista Fausta Slanzi. S.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano