Le richieste del pubblico? Il futuro e il rilancio di Comano 

Comano terme. Lunedì sera è avvenuto il primo partecipato dialogo della Lega Trentino con cittadini delle Giudicarie ed elettori nella prima uscita ufficiale a Comano Terme, con l’incontro pubblico...



Comano terme. Lunedì sera è avvenuto il primo partecipato dialogo della Lega Trentino con cittadini delle Giudicarie ed elettori nella prima uscita ufficiale a Comano Terme, con l’incontro pubblico con i cittadini alla sala pluriuso di via Cesare Battisti. La Lega ha dialogato con i cittadini alla presenza del segretario provinciale della Lega, Mirko Bisesti, la referente locale Cinzia Parisi e i consiglieri comunali di Comano Terme. L'esordio è toccato con il saluto e ringraziamento al segretario di sezione di vallata Mariano Festi a tutti i partecipanti e in particolare al segretario Lega Trentino Mirko Bisesti e all'Onorevole Diego Binelli. Questi ultimi hanno esposto e ribadito i valori della partecipazione delle persone alla collaborazione collettiva, non solo per l'elaborazione del programma e della lista in vista delle prossime elezioni amministrative del 3 maggio, ma anche come forma di costruzione e costituzione di comunità.

Il discorso del segretario Mirko Bisesti si è soffermato in particolare sulla necessità di introdurre anche in vallata rappresentanti e liste collegate in qualche modo alla Lega Trentino e alle sue tematiche più dibattute, dalla difesa dei trentini alla pace sociale, l’equità fiscale, il controllo degli enti pubblici.

Bisesti ha lasciato poi la parola alla capogruppo di minoranza uscente del comune di Comano Terme, Cinzia Parisi, la quale, dopo aver ringraziato i presenti e tutto il gruppo di minoranza, fa un excursus sul lavoro svolto in questi anni spaziando dalla problematica dell'orso alla situazione dell'area camper di Ponte Arche, dalla Biblioteca di Valle alla rete di Gas Naturale Liquido dando molti spunti di discussione che non è di certo mancata in sede consiliare e nemmeno alla serata di dialogo con la Lega

Nell’articolato dibattito a galla sono venute varie proposte legate allo sviluppo locale, al futuro di Comano Terme, le prospettive per un rilancio della valle e delle stesse Giudicarie. Molti partecipanti hanno fatto delle proposte ed osservazioni che puntualmente Cinzia Parisi ha sintetizzato per elaborare la bozza di programma per le prossime elezioni comunali. «La Lega di Comano Terme rimane aperta al contributo di tutti e per far seguito ad altri incontri Cinzia Parisi è la referente del caso», è stato ribadito alla fine dell’incontro.

Si è ricordato infine che sabato 15 dalle 14 alle 18 la capogruppo col gruppo consiliare sarà presente al gazebo in Via Cesare Battisti a Ponte Arche per raccogliere adesioni e consigli. G.RI.















Scuola & Ricerca

In primo piano