Laboratorio sulle energie creative, entro il 13 le iscrizioni
MONTAGNE. Festival Montagne Racconta 2018 presenta il laboratorio “Sulla via” del festival, articolato in cinque incontri che si svolgeranno a Montagne, Preore e Ragoli, da domenica 15 aprile a...
MONTAGNE. Festival Montagne Racconta 2018 presenta il laboratorio “Sulla via” del festival, articolato in cinque incontri che si svolgeranno a Montagne, Preore e Ragoli, da domenica 15 aprile a domenica 27 maggio. Dopo il successo di “Fa bèl, racconti da una comunità che cambia”, performance scaturita da un laboratorio di raccolta e di creazione di storie, presentata all’apertura della settima edizione del Festival Montagne Racconta, l’associazione “Le Ombrie” in collaborazione con il Comune di Tre Ville presenta un nuovo progetto destinato ai giovani delle Giudicarie. «Si tratta del laboratorio creativo e multidisciplinare “Sulla via. Per dare voce e forma a nuove idee in comune”, ideato per scoprire nuovi strumenti di collaborazione, comunicazione e innovazione».
Il Laboratorio punta a stimolare energie creative, imparare a progettare, dare voce a idee e visioni culturali dei giovani che si possano tradurre anche in progetti da presentare in uno spazio dedicato nell’edizione 2018 del Festival. L’oggetto della ricerca è lo sguardo attento su di sé in relazione al proprio contesto, ma anche la comunità e le sue abitudini, l’ascolto del territorio e le sue potenzialità culturali, per imprimervi un segno innovativo nel rispetto dei valori di cui è portatore.
I formatori sono Sara Maino (regista, artista multimediale) e curatrice del progetto, Flavio Antolini (formatore in comunicazione e dimensione emotiva dell’intelligenza), Giulia Sabbadini (formatrice su pensiero e linguaggio visuale di Bologna), Paolo Campagnano (presidente e cofondatore di Impact Hub Trento).
Le iscrizioni per i 15 partecipanti devono pervenire entro venerdì 13 aprile, per informazioni è possibile chiamare il numero 334.3182777 o scrivere a montagneracconta@gmail.com (w.f.)