La Comunità spinge e finanzia le attività sportive
Tione. La Comunità di Valle delle Giudicarie lancia 2 bandi per la promozione dell’attività sportiva, il primo rivolto alle società sportive per l’acquisto di attrezzature e arredi, il secondo per...
Tione. La Comunità di Valle delle Giudicarie lancia 2 bandi per la promozione dell’attività sportiva, il primo rivolto alle società sportive per l’acquisto di attrezzature e arredi, il secondo per comperare pulmini con cui trasportare i giovani sportivi ad allenamenti e partite.
Col bando rivolto all’acquisizione di attrezzature e arredi la Comunità punta a “promuovere una maggiore fruibilità e attrattività degli impianti sportivi, nonché la sostenibilità gestionale degli stessi, tramite l’assegnazione di contributi a fondo perduto in conto capitale per interventi di potenziamento delle attrezzature sportive necessarie allo svolgimento delle attività e all’allestimento di spazi idonei per l’affluenza del pubblico, anche in riferimento alla fruizione degli impianti sportivi delle persone con disabilità, al fine di incentivarne l’avviamento all’esercizio della pratica sportiva”. Il vincolo in questo caso consiste nel fatto che arredi e attrezzature sportive fisse e mobili siano di stretta pertinenza dell’impianto sportivo che si intende valorizzare. Le domande andranno presentate alla Comunità delle Giudicarie entro le ore 12.00 del 4 ottobre prossimo, tramite il modulo disponibile al Servizio Segreteria della stessa Comunità, scaricabile anche dal sito www.comunitadellegiudicarie.it. In ogni caso l’entità dei contributi concessi verrà stabilita dal Comitato Esecutivo valutando la spesa di investimento presentata e potrà raggiungere fino a un massimo del 60% della spesa ammessa. Il finanziamento non potrà essere superiore al disavanzo previsto e non potrà superare i 6 mila euro.
Il bando per l’acquisto di pulmini mira invece a “favorire l’accesso in sicurezza dei ragazzi a gare ed allenamenti, con l’intento di accrescere le capacità delle associazioni di volontariato di programmare e realizzare attività per la diffusione dello sport come modello per un corretto stile di vita per i giovani giudicariesi, favorendo una partecipazione diffusa su tutto il territorio”. Ammessi a finanziamento l’acquisto di pulmini da un minimo di 8 posti, oltre all’autista, nuovi o a chilometri 0. L’acquisto dovrà essere effettuato dopo la consegna della domanda di contributo alla Comunità, che dovrà svolgersi fra il primo e il 31 ottobre di quest’anno. Anche in questo caso la modulistica sarà reperibile al Servizio Segreteria della Comunità oppure al tramite il sito www.comunitadellegiudicarie.it, mentre l’ammontare del contributo verrà deciso dal Comitato Esecutivo in base alle spese e alle entrate preventivate, non potendo superare il disavanzo previsto e comunque l’importo di 2.500 euro. S.M.