La “ChieseRun” si correrà a Boniprati

pieve di bono-prezzo. Torna la “ChieseRun-Memorial Marco Borsari”, la corsa di montagna “up&down” organizzata dalla Società Atletica Valchiese e quest’anno si terrà giovedì 25 aprile sulle alture di...


Stefano Marini


pieve di bono-prezzo. Torna la “ChieseRun-Memorial Marco Borsari”, la corsa di montagna “up&down” organizzata dalla Società Atletica Valchiese e quest’anno si terrà giovedì 25 aprile sulle alture di Boniprati, fra i Comuni di Pieve di Bono-Prezzo e Castel Condino. L’evento si suddividerà in due gare, la “ChieseRun” e il “Trofeo Scoiattoli Trentini” e in una camminata non competitiva, la “Passeggiata Family”.

La “ChieseRun-Memorial Marco Borsari” inizierà col ritrovo alle 8.30 di mattina a Boniprati. Seguiranno la conferma iscrizioni, il ritiro pettorali e la consegna del pacco gara contenente una t-shirt e una torcia frontalino. La partenza della gara è programmata per le 9.45 e si snoderà su due possibili percorsi. Il primo, aperto alle categorie juniores, promesse, seniores maschile e fino a SM 55, sarà su un tracciato della lunghezza di 9,5 chilometri con un dislivello previsto di 600 metri. Al secondo, meno impegnativo, potranno accedere le categorie juniores, promesse, seniores, master femminile, SM60 e oltre. In questo caso la lunghezza della gara scenderà a 7,5 chilometri per un dislivello di 450 metri. Il “Trofeo Scoiattoli Trentini” avrà il proprio ritrovo alle 10.15. A seguire la conferma e la chiusura delle iscrizioni, il ritiro dei pettorali e del pacco gara con all'interno una t-shirt. Anche qui le gare di fatto saranno due. Alle 11.15 partiranno le categorie ragazze, ragazzi e cadette che si sfideranno su 1,5 chilometri. Di seguito sarà la volta di cadetti, allieve e allievi sul un tracciato di 3 chilometri dal dislivello di 50 metri. Infine la “Passeggiata Family”, che sarà aperta a tutti. In questo caso il ritrovo sarà alle 8.30, seguito dall'iscrizione e dal ritiro del pacco gara. Partenza prevista per le 10 mentre la scampagnata si protrarrà per 4 chilometri con 150 metri di dislivello cui far fronte.

Quanto ai premi, ai primi classificati maschile e femminile della “ChieseRun” andranno trofei artigianali, oltre a un buono del valore di 100 euro. Premio simile anche per le altre piazze del podio, ai secondi classificati andranno buoni per 80 euro e ai terzi per 50 euro. Ai primi 3 classificati per ogni categoria Fidal verranno consegnati prodotti gastronomici locali, mentre ai primi 3 classificati delle gare “Scoiattoli Trentini” verranno consegnate delle medaglie. Sono infine previsti premi anche per le prime società sportive classificate.













Scuola & Ricerca

In primo piano