L’incrocio di piazza Mercato sistemato dopo le lamentele

Comano terme. Finalmente reso agevole l’incrocio di piazza Mercato in Ponte Arche, una strozzatura che ha continuato per anni a creare lamentele e mugugni. Almeno da quando viene attuato in Ponte...



Comano terme. Finalmente reso agevole l’incrocio di piazza Mercato in Ponte Arche, una strozzatura che ha continuato per anni a creare lamentele e mugugni. Almeno da quando viene attuato in Ponte Arche il cambiamento dei sensi unici estivi, la “rivoluzione” del traffico di fondovalle, in sostanza il giro a sensi unici intorno alla conca di Ponte Arche.

Uno dei punti più critici dell’intera rivoluzione era proprio la Piazza Mercato, la più interessata perché interamente occupata da esercizi commerciali disposti intorno alla piazza. Era una lamentela continua da parte dei negozianti della piazza, che mettevano in evidenza la strozzatura appunto della piazza Mercato: “bisogna fare il giro dell'oca, e senza che ve ne siano effettive necessità...”

Succedeva così che per motivi burocratici il traffico era incanalato e reso difficoltoso, costretto a manovre piuttosto malagevoli, che complicavano una situazione già di per sé precaria.

«I lavori di sistemazione del vecchio incrocio verso Stenico e il Grand Hotel ora sono conclusi, speriamo con un bel miglioramento sul traffico porti a maggiore serenità anche su piazza Mercato», spiega l’assessore ai lavori pubblici Christian Giongo. G.RI.













Scuola & Ricerca

In primo piano