Lo spettacolo a Tione 

“Il problema” a teatro per parlare di Alzheimer

Tione. In occasione della “Settimana dell’Alzheimer”, la Comunità delle Giudicarie, in collaborazione con la Provincia, il Coordinamento Teatrale Trentino, tutte le APSP delle Giudicarie e l’Associazi...



Tione. In occasione della “Settimana dell’Alzheimer”, la Comunità delle Giudicarie, in collaborazione con la Provincia, il Coordinamento Teatrale Trentino, tutte le APSP delle Giudicarie e l’Associazione “Accogliamo l’Alzheimer” organizza per domani sera, a partire dalle 20.30, al teatro comunale di Tione di Trento, lo spettacolo teatrale “Il problema”.

Tale evento è dedicato a un tema molto complesso e delicato quale la malattia dell’Alzheimer, che coinvolge molte persone e quindi i loro familiari.

Lo spettacolo sostenuto e patrocinato dall’Apss e dal Comune di Tione di Trento affronta il tema con grande sensibilità e qualità artistica ed è un’occasione per tutta la popolazione per sensibilizzarsi su un tema sanitario così delicato e quanto mai attuale.

Lo spettacolo “Il problema” di Paola Fresa ha ricevuto, per il testo, la menzione speciale Premio Platea 2018.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sanità

Ostetricia e ginecologia del Santa Chiara, la guida a Fabrizio Taddei

Dopo aver guidato il reparto a Rovereto e negli ultimi tre anni a scavalco con l'ospedale di Trento, ora passa esclusivamente al capoluogo, mentre al Santa Maria del Carmine gli subentra Pietro Dal Rì, attuale titolare della struttura semplice chirurgia ginecologica endoscopica